Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

lunedì 7 settembre 2015

Cominciamo dal principio. Una sconcertante riflessione tratta dalla stessa Bibbia puo cambiare radicalmente il nostro modo di vedere le cose



UNA RIFLESSIONE CHE PUO CAMBIARE TUTTA LA NOSTRA VITA:
Ci é stato sempre inculcato che l'umanita si trova nelle condizioni attuali perche "la donna" diede ascolto al "Serpente" accettando di (NOTARE BENE) "PRENDERE IL FRUTTO DELLA CONOSCENZA". Una cosa che NON doveva essere fatta. Perche?
In realta se leggiamo attentamente la bibbia, ci viene detto in maniera molto dettagliata.
Abbiamo 2 situazioni: La prima
"Un Individuo" che impera "Non lo devi fare!!! Perche altrimenti muori" Punto. Non si fa e basta! Senza spiegazioni.
Dall'altra abbiamo un altro individuo (probabilmente dello stesso rango) che dice: "Non é vero niente. Ti ha detto una stupidaggine! Non si muore se si acquista conoscenza. Anzi ti diro di piu. Lui sa che nel giorno in cui questo dovesse accadere, i tuoi occhi davvero si aprirebbero...e tu saresti simile a Lui ( in quanto a conoscenza).
Cioe "AI SUOI OCCHI" potresti diventare un potenziale concorrente al dominio della terra.....e Lui perderebbe il suo potere su di te e la sua autorita...."

Tutti sappiamo come va a finire. E non so voi, ma dopo che questo accade, io non vedo UN DIO ONNIPOTENTE CHE FA VALERE LA SUA AUTORITA. Vedo invece un Individuo che allarmato, si va a consultare con i membri del consiglio, per dire: "Signori....siamo stati traditi". La fazione del Serpente ha fatto sapere loro cose che NON DOVEVANO SAPERE.
(INFORMAZIONI AVANZATE SULL'INGEGNERIA GENETICA???) "Questi esseri che noi abbiamo creato si sono ribellati HANNO SCOPERTO L'INGANNO E ORA....SANNO. Cosa possiamo fare per "eliminalrli" o per ridurre il loro potere?"

Nell'ormai famoso Salmo 82, abbiamo un altro esempio di descrizione di questa "Assemblea di consiglio", ma qui sorge un altro particolare....
Salmi 82
Condanna contro i giudici iniqui
1 Salmo di Asaf.
Dio sta nell'assemblea divina;
egli giudica in mezzo agli dèi.
2 «Fino a quando giudicherete ingiustamente
e avrete riguardo agli empi?
3 Difendete la causa del debole e dell'orfano,
fate giustizia all'afflitto e al povero!
4 Liberate il misero e il bisognoso,
salvatelo dalla mano degli empi!
5 Essi non conoscono né comprendono nulla;
camminano nelle tenebre;
tutte le fondamenta della terra sono smosse.
6 Io ho detto: "Voi siete dèi,
siete figli dell'Altissimo".
7 Eppure morrete come gli altri uomini
e cadrete come ogni altro potente».

Abbiamo letto bene.
Quindi, abbiamo 2 elementi su cui possiamo ragionare:

QUESTI INDIVIDUI ERANO MORTALI COME GLI UOMINI, ED ENTRAMBI VIVEVANO CON UNA MEDIA DI VITA LUNGHISSIMA.

Gli ADAM, (termine con cui spesso é identificata la razza degli umani) avevano gia acquistato conoscenza ed "ERANO DIVENUTI COME LORO" cioe potevano prendere il comando?
Qual'era qull'elemento che spaventava questi individui???

ECCO LA CHIAVE: Che se avessero anche preso dal FRUTTO DELL'ALBERO DELLA VITA (Cos'era? una sorta di sostanza che poteva neutralizzare l'invecchiamento cellulare?).

E cos'era quest' albero DELLA VITA posto in mezzo al giardino? Il QUARTIER GENERALE dove custodivano gelosamnte questa sostanza preziosissima? Era in corso una ribellione? Stava per scoppiare una guerra?

RIFLETTIAMO!!!!

Quello che sappiamo, come ogni buon generale stratega sa, é che se vuoi destabilizzare il nemico, gli devi "TOGLIERE" il cibo o comunque la fonte della vita e NEUTRALIZZARE LA MINACCIA....

É quello che accadde???

Leggiamolo LETTERALMENTE: GENESI 3: 22-24:

"22 Poi Dio il SIGNORE disse: «Ecco, l'uomo è diventato come uno di noi, quanto alla conoscenza del bene e del male. Guardiamo che egli non stenda la mano e prenda anche del frutto dell'albero della vita, ne mangi e viva per sempre». 23 Perciò Dio il SIGNORE mandò via l'uomo dal giardino d'Eden, perché lavorasse la terra da cui era stato tratto. 24 Così egli scacciò l'uomo e pose a oriente del giardino d'Eden i cherubini, che vibravano da ogni parte una spada fiammeggiante, per custodire la via dell'albero della vita."
UNA GRAN BELLA MOSSA!!!!


Qui é quindi d'obbligo una riflessione! E come ben sappiamo, con la riflessione, sorgono le domande che ogni libero pensatore e ricercatore DEVE porsi, affinche possa avvicinarsi alla verita, cioe a cio che puo realmente essere accaduto.

  • Perche si da la colpa a chi voleva farci sapere come "VIVERE PER SEMPRE e ci ha detto la verita???"
  • Siamo realmente sicuri che questo Dio fosse unico. O come abbiamo appreso dalle prove bibliche citate sopra, erano tanti?
  • É mai possibile che "DIO" abbia paura degli uomini al punto di "allontanarli"?

Fino ad oggi, la teologia non ha fornito sufficienti risposte. E le persone che purtroppo si lasciano condizionare la mente dale istituzioni religiose in tutto il mondo, brancolano nel buio.

Molto probabilmente, le risposte che cerchiamo, non vanno ricercate nella Bibbia. E allora dove? Cosa ci puo essere piu autentico della Bibbia?

La risposta la possiamo trovare nelle antiche tavolette sumere delle cronache terrestri. Il Professor Zecharia Sitchin ha tradotto nel corso dei suoi studi, le tavole che parlano dettagliatamente di una storia molto simile a questa, ma dai dettagli sconvolgenti.

"IL LIBRO PERDUTO DEL DIO ENKI"


Ma di questo parleremo in un'altro articolo a lui dedicato.

Quello che sappiamo é che la storia fin qui raccontata, sembra non avere molto senso. Anche se i teologi piu incalliti, tenderanno a dire che era stata sfidata la sovranita di Dio. Ma questi particolari cha abbiamo appena esaminato potrebbero realmente cambiare tutto cio che fino adesso abbiamo creduto e aprirci la mente e la strada ad una nuova realta che aspetta solo di essere scoperta.

Eterno Tesoro